Partecipa a GuardiagreleWeb.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

"Sfrutta il fisco che...frutta". Il lavoro degli alunni della IV elementare del Rione Cappuccini che ha vinto il concorso indetto dall'Agenzia delle Entrate

Condividi su:

“Sfrutta il fisco che… frutta”. E’ questo il titolo del lavoro portato a termine dagli alunni della Classe IV del Rione Cappuccini, nell’ambito del concorso “Fisco e scuola” indetto dall’Agenzia delle Entrate, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale per l’Abruzzo, che ha vinto la selezione e verrà premiato il prossimo 30 Maggio a l’Aquila alle 9.30,  probabilmente presso il salone della cassa di risparmio.

Coordinati dalle insegnanti Enza Tedeschini e Adriana Dell’Arciprete, si è andati avanti insieme con entusiasmo e passione, su un tema molto delicato: la necessità di pagare le tasse per avere servizi migliori e per tutti.

I ragazzi hanno rappresentato il fisco come un  grande albero, dove  le radici sono i lavoratori, che rappresentano la linfa vitale e con la loro contribuzione fanno sì che i frutti dell’albero (i servizi sanitari, scolastici, sociali, previdenziali, etc.) siano sani e forti. Al contrario se la contribuzione non è adeguata, l’albero stenta a crescere e non produce frutti copiosi  e, di conseguenza, i servizi non basteranno a coprire le necessità di tutti i cittadini.

Adorante Samuele, Capuzzi Benedetta, Caramanico Francesco, Celani Andrea, Colasante Chiara,  Desiderioscioli Lorenza, Di Filippo Luigi, Di Marco Simone, Di Martino Giorgio, Di Nardo Paolo, Di Prinzio Valerio, Dionisio Simone, Iannamico Chiara, Malorni Chiara, Marcuta Ionut Alin, Persiani Marco, Prifti Simone, Ricci Nicola, Rullo Palmerino, Ruzzi Edoardo, Taraborrelli Lavinia, Zela Iris: questi sono i nomi degli alunni della classe IV. Un plauso a loro e alle loro insegnanti.

Condividi su:

Seguici su Facebook