Partecipa a GuardiagreleWeb.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Gianfranco Grisi l'uomo che fa cantante il cristallo protagonista a Majellarte 2014

Condividi su:

In estate si sa, ci sono molti concerti, numerose sono le proposte musicali, molte di alto livello culturale e altre interessanti per la location dove si svolgono,  quella di domani pomeriggio (ore 18.00) presso i mulini rupestri del fiume Foro, nel pieno del parco Nazionale della Majella, è di quelle da non perdere assolutamente.
Protagonista di questo evento unico in Abruzzo sarà  Gianfranco Grisi,  artista trentino la cui fama internazionale è riconosciuta quale virtuoso della Glass armonica. Lo strumento, che seppe affascinare lo stesso W.A.Mozart, e di cui Grisi è ritenuto il massimo virtuoso a livello mondiale, è  composto da bicchieri di cristallo. Per questa sua peculiarità Gianfranco Grisi venne chiamato dallo stesso Vinicio Capossela per la realizzazione dell’album “Da solo” del 2008.  Il Maestro Maurizio Colasanti, direttore artistico dell'evento, spiega che " Grisi sara accompagnato dal chitarrista Elvio Salvetti, i due insieme proporranno esempi della letteratura musicale classica e moderna contemporanea, con cui mostrare i vari colori e le tonalità che lo strumento è in grado di realizzare". Lo strumento infatti è composto di calici di cristallo suonati tramite sfregamento, in modo simile ad alcuni antichi strumenti oggi caduti in disuso. 
Titolo del concerto  è; l'acqua, Il cristallo, la musica. " Questo concerto vuole essere una suggestione, " prosegue il maestro Colasanti, " un invito, fatto anche attraverso lo scenario dei mulini rupestri del fiume  Foro, per riscoprire quanta bellezza si nasconde nelle cose semplici, quale magica armonia può essere creata attraverso una visione più umana della natura e degli elementi"
Il concerto inserito nella rassegna Majellarte 2014 e organizzato in collaborazione con Majella Trekkers Pretoro

Per info e prenotazione è possibile contattare i seguenti numeri: 3486299357, 3387427827 o l'indirizzo e-mail:maiellatrekkers@gmail.com
 

Condividi su:

Seguici su Facebook