Partecipa a GuardiagreleWeb.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Nuovo Piano Parcheggi per il Centro Storico in vigore dal 1 settembre

Commercianti e Cittadini del centro storico invitati a partecipare all'incontro del 24 agosto presso la Sala Consiliare del Comune

Condividi su:

L'Amministrazione Comunale informa che a partire dal primo settembre 2012 sarà in vigore il nuovo Piano Parcheggi per il Centro Storico; per questo motivo invita i Cittadini e i Commercianti interessati a partecipare all'incontro che si terrà presso la Sala Consiliare del Comune il 24 agosto alle ore 15.30, durante il quale il Piano Parcheggi verrà illustrato.

Recandosi presso il Comando dei Vigili Urbani in Via Occidentale è possibile acquistare gli abbonamenti per i parcheggi blu (per i titolari di attività e per i commercianti e lavoratori del centro storico NON residenti) e i permessi per le zone a disco orario (riservati solo ai cittadini residenti nel centro storico).

Per Centro Storico si intende lo spazio ricompreso all'interno delle mura di cinta, delimitato dalle Vie Occidentale, Paolo Urbino, Discesa del Torrione, Orientale.

Per quanto riguarda  gli abbonamenti al parcheggio pubblico a pagamento, possono presentare istanza i cittadini non residenti nel centro storico, ma che per lavoro devono quotidianamente sostarvi, o comunque individui che siano titolari di patente di guida ed abbiano la disponibilità di una o più autovetture.


L'abbonamento è nominativo, viene rilasciato per una sola autovettura e senza la garanzia di un posto assegnato.

Le richieste per il rilascio dell'abbonamento devono pervenire entro e non oltre il 28 agosto 2012.

Per quanto riguarda, invece, i permessi di sosta per residenti nel centro storico, possono essere richiesti dai cittadini residenti che non abbiano disponibilità di un garage o di un posto auto riservato e da medici convenzionati con ASL che dimostrino di avere pazienti residenti in centro storico e abbiano la necessità, per lo svolgimento dell'attività di visita domiciliare, di operare nel centro storico.

Ogni permesso è vincolato a una specifica targa di autovettura e viene rilasciato limitatamente a un individuo per ciascun nucleo familiare.

Tutti i moduli sono disponibili presso:
- Ufficio Relazione Pubbliche del Comune di Guardiagrele
- Comando Corpo Polizia Municipale del Comune di Guardiagrele
oppure è possibile scaricarli da www.comune.guardiagrele.ch.it cliccando su "Servizi - Modulistica"

Per ulteriori dubbi e chiarimenti invitiamo nuovamente a partecipare all'incontro del 24 agosto.

Condividi su:

Seguici su Facebook