Perché non prolungare l'apertura dei negozi durante il periodo estivo, almeno fino alle ore 22-23?
D'estate, si sa, nella nostra città l'affluenza di turisti è maggiore, specie nelle fresche serate estive e un'iniziativa come questa potrebbe aumentare ancora di più il richiamo turistico, nonché giovare ai negozianti stessi, che potranno solo trarne beneficio.
E' una proposta, infatti, che vuole suonare come un consiglio, e non vuole assolutamente ricadere passivamente sui dipendenti e sui negozianti, ma rendere più viva Guardiagrele, per invogliare i cittadini e i visitatori a godere dell'ospitalità della nostra città e dei servizi che essa offre anche di sera.
Dopo la liberalizzazione degli orari di apertura e chiusura dei negozi, in vigore dall'inizio di quest'anno, i commercianti sono liberi di alzare ed abbassare le saracinesche quando lo ritengono opportuno, quindi perché non aprire, magari, un'ora più tardi - considerando che nel pomeriggio i turisti prediligono il mare allo shopping - ma restare aperti fino a sera?
Questo perché Guardiagreleweb.net, oltre a raccontare la cronaca del nostro territorio, vuole portare avanti un impegno sociale, atto a migliorare la nostra amata città .
Voi cosa ne pensate? Saremmo lieti se condivideste con noi le vostre opinioni a riguardo.