Continua il momento magico della squadra guardiese impegnata nel campionato maschile di serie B. Sabato scorso a L’Aquila ha colto un altro prezioso successo esterno. Quindici punti nelle ultime sei partite (cinque vittorie e la sconfitta per 30-31 con la capolista Pescara che lascia ancora l’amaro in bocca).
La compagine del duo Rapposelli-Primavera ha sofferto nella prima fase della partita contro gli aquilani andando addirittura a -8 (12-4 per i padroni di casa) ma poi è stata brava a raddrizzare la partita andando addirittura a chiudere il 1° tempo in vantaggio per 14-13 con un parziale di 10 a 1.
Nella ripresa partita molto equilibrata con il risultato finale di 31-29 per i guardiesi. Un applauso a tutta la squadra, brava a non disunirsi nella prima parte della partita, ma una citazione va sprecata per il “vecchio” Luca Massari, miglior marcatore con 9 gol, ed il “giovanissimo under 18” Simone Sciubba che è andato in gol ben 7 volte. Domenica sera c’è la grossa opportunità di riaprire il campionato, almeno per quanto riguarda il 2° posto in quanto il Pescara sembra ormai aver preso il volo, visto che al Palagrele sarà di scena la vice capolista Fondi che attualmente ha sei punti in più dei guardiesi, terzi in classifica.
Questa settimana riposa invece la squadra di B femminile che domenica scorsa nulla ha potuto sul difficilissimo campo di Civitavecchia da dove è tornata con un pesante 39-20.
Il programma domenicale si apre con l’Under 12 maschile che domenica mattina, in trasferta, sarà impegnata alle 10 contro la Pallamano Città San’Angelo ed a seguire con il Dream Team Pescara.
Alle 11.00 sarà di scena anche l’Under 16 maschile a L’Aquila con l’intento di portare a casa una vittoria che permetterebbe di consolidare il 3° posto in classifica..
Alla stessa ora in campo anche l’under 18 femminile sul campo del Camerano. Partita importantissima per le ragazze guardiesi che sono in piena lotta per il titolo regionale di categoria. Un solo punto di ritardo dall’Hc Teramo ma con una partita in più da giocare per le atlete guidate da Elio Wolter.
Nel pomeriggio il programma si sposta al Palagrele. Alle 16.30 in campo l’Under 20 maschile che affronterà la vicecapolista Pescara. Partita difficilissima ma dai nostri ragazzi, se in giornata di vena, ci si può aspettare di tutto. A seguire, alle 18.15, sarà la volta della partita clou di B maschile Guardiagrele-Fondi.