L’A.S.D. Maiella Calcio organizza un importante appuntamento con lo sport e con il calcio nello specifico: l’Arsenal Tour farà tappa a Guardiagrele.
Dal 24 al 26 Giugno 2012 si terrà, infatti, per la prima volta nella storia sportiva della nostra Città, un evento molto significativo e ricco di implicazioni: la nota società inglese di calcio con sede a Londra, l’Arsenal Football Club meglio nota come Arsenal, uno dei più antichi club di calcio inglesi fondato nel 1886 e che milita in assoluto da più tempo nella massima serie del campionato inglese (la Premier League), terrà un tour estivo nel nostro centro sportivo.
L’Arsenal Soccer Schools ha scelto di aderire alla proposta della’ASD Maiella Calcio di avviare il Tour a Guardiagrele, dopo aver visionato le oltre 100 richieste pervenute da altre scuole calcio del Centro – Sud Italia, alla luce di un ottimo curriculum sportivo, volendo infatti premiare gli sforzi della società locale volti a favorire la propria crescita, come ad esempio l’affiliazione alla Juventus e la certificazione della FIGC Abruzzo come “Scuola Calcio Qualificata”.
Il Tour è rivolto ai ragazzi della scuola calcio e del territorio limitrofo, con età compresa tra i 6 e 13 anni. Tre giornate che prevedono rispettivamente 3 sedute tecniche mattutine della durata di 2 ore, 3 sedute tecniche pomeridiane sempre della durata di 2 ore e 3 lezioni di inglese della durata di 1 ora ciascuna. E’ previsto anche un quarto giorno nel quale i tecnici della società andranno a completare il processo formativo in campo.
Al termine della manifestazione a tutti gli iscritti verrà rilasciato un attestato di partecipazione, oltre ad un kit ufficiale della società inglese, comprensivo di maglia, pantaloncino e calzini. I vincitori delle prove tecniche quotidiane riceveranno una medaglia ufficiale dell’Arsenal Soccer Schools.
La partecipazione al Tour vuole essere una possibilità offerta ai ragazzi per ampliare le proprie conoscenze in chiave sociale e sportiva in un’ottica internazionale, così da favorire sempre di più un processo di crescita sana e ricco di nuovi apprendimenti.
Per informazioni ed iscrizioni è possibile chiamare Enio Di Marzio al numero 347 6882090 oppure Massimo Torrieri al numero 338 9471362.