Il "COMITATO CIVICO PER IL NO, SENZA SE E SENZA MA, ALLA CENTRALE A BIOMASSE NEL COMUNE DI GUARDIAGRELE" invita l’intera cittadinanza all’incontro pubblico che si terrà Domenica 17 Marzo 2013 alle ore 18 presso il cinema teatro Garden di Guardiagrele, durante il quale verranno fornite tutte le informazioni sull’impianto a biomasse previsto nella zona di Pianovenna e si discuteranno le forme di lotta da intraperendere in difesa della salute, del benessere e della sana economia della nostra comunità .
Il nostro comitato è un movimento cittadino apolitico, in quanto riteniamo che le problematiche legate alla realizzazione della centrale, prima fra tutte la salute pubblica, debbano essere valori trasversali comuni riferiti a tutti i cittadini guardiesi. Collaboriamo in modo assiduo con l’Associazione di liberi cittadini Nuovo Senso Civico che si batte da anni per svelare l’inganno della falsa energia pulita e rinnovabile fornita dalle centrali a biomasse, che rappresentano un affare solo per chi le realizza e le gestisce mentre creano seri problemi alle popolazioni che lo ospitano.
Domenica 10 marzo invece, ci troverete in Piazza Santa Maria Maggiore per una raccolta firme che ha l’obiettivo di sensibilizzare l’amministrazione sull’inutilità del progetto e sul disaccordo della cittadinanza.
Vi invitiamo a partecipare e vi aspettiamo numerosi all’appuntamento del 17 Marzo, dove saranno presenti anche il Presidente e i tecnici dell’associazione Nuovo Senso Civico, i rappresentanti dell’ISDE (Associazione Medici per l’Ambiente), i sindaci dei paesi limitrofi interessati e chiunque altro voglia esprimere la propria opinione a riguardo.
Tuteliamo il nostro paese, tuteliamo la nostra salute, dite NO alla costruzione della centrale a biomasse, SENZA SE E SENZA MA.