Partecipa a GuardiagreleWeb.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Dimissioni dell'Assessore Primavera

Tanti i punti di disaccordo con il resto della Maggioranza

Condividi su:

Ieri l’Assessore all’urbanistica, lavori pubblici ed energia, esponente della Lega Nord Abruzzo, Ing. Carlo Primavera, si è ufficialmente dimesso.

Le cause sono da ricondurre ai disaccordi sulla gestione dei llpp e urbanistica e sulle politiche effettuate dalla maggioranza,in particolare scelte sui piani pit, palestre ed altro dove l’assessore competente non e’ stato nemmeno consultato .Sono pochissime anche le possibilità di ricomporre  gli attriti con la Lega dovuti soprattutto al mancato rispetto degli accordi pre- elettorali. In particolare sui seguenti punti :

1) Realizzazione micro centrale. Il sindaco si oppone di fatto  alla realizzazione di una micro centrale a km o, lodata da Legambiente e che porterebbe 5 posti lavoro diretti in centrale, nove nelle serre più l’indotto (autisti e manutentori). Il sindaco si oppone rifiutando la delega, all’utilizzo del parco per l’alimentazione della centrale ( taglio controllato da ente parco e forestale ,rendita di oltre euro 60000 per  Guardiagrele oltre 200.000 per Rapino e Penna, bosco pulito e linee frangi fuoco effettuate,invece dell’attuale abbandono ed alto rischio di incendio .Addestramento gratuito ed assunzione di quattro boscaioli);

2) Realizzazione albergo in via Orientale. Il sindaco si oppone agli accordi pregressi e propone una biblioteca con annesso bar a carico della cittadinanza,vanificando le aspettative dei commercianti ed imprenditori del centro, dei privati che avevano finanziato i master universitari di I e II livello in economia e finanza comunitaria, ed affossando definitivamente le velleità turistiche della nostra bella città;

3) Realizzazione polo scolastico, project financing : numerosi consiglieri si sono opposti alla dislocazione del polo scolastico in prossimità dell’ospedale ritenendolo inadeguato dal punto di vista urbanistico e della viabilità; l’assessore ha inutilmente contattato e ricevuto la disponibilità del direttore generale del metodo montessori per realizzare un polo qualitativamente all’altezza della Città.  Le soluzioni alternative indicate di S.Lucia e Bivio Caporosso non sono state prese in considerazione. Vista la diminuzione della popolazione guardiese, non attrarre e coinvolgere scolasticamente le cittadine limitrofe darà nel tempo un colpo mortale al polo scolastico locale. Ci ritroveremo l’ennesima opera malfatta e fuori posto per soddisfare esigenze di lobby locali;

 

4) Largo Garibaldi : dopo la fontana , la staccionata, i bagni in bella vista  e’ in arrivo la piu’ brutta di tutte le opere : gli alberi tecnologici,personalmente voluti dal sindaco .Vogliamo lasciarVi la suspence fino a realizzazione;

 5) Villa  Comunale : inutile rifacimento parziale della pavimentazione  con la realizzazione di due cerchi di marmo marroni per terra !!?
 
 In sintesi pochissima attenzione alle esigenze della  popolazione , con riferimento in particolare alla creazione di posti di lavoro e di economia legata al turismo , nulla per la qualita’ delle opere realizzate e da realizzare,scarsa attenzione ai prezzi ed alle spese,zero rispetto dei soldi dei cittadini che tanto pagheranno il conto di tutto cio’.
 
 Questo non  potra’ avvenire con il ns. consenso  o con quello dei cittadini che hanno votato Lega Nord Abruzzo e che hanno contribuito agli accordi ed al successo elettorale con il loro impegno e le loro idee. A loro dobbiamo nel rispetto del mandato concessoci la ns. fedelta’ ed il ns. impegno per una gestione professionale , corretta e trasparente della cosa pubblica.
 
 Vista l’impossibilita’ di ottenere tutto questo , visto il tradimento del sindaco riguardo agli accordi e la mala gestione che si sta attuando, ci vediamo costretti  ad uscire da questa maggioranza, ben cosci che senza di noi non avrebbe mai vinto e che non avranno mai l’onesta’ intellettuale di dimettersi ora che non rappresentano piu’ la maggioranza dei guardiesi.


Ringrazio in maniera speciale  l’Ing. Carlo Primavera che fra le altre realizzazioni del suo mandato ha evitato lo scempio dell’illuminazione alla Villa Comunale (anche economico), realizzato parecchi risparmi laddove e’ stato possibile, e lascia come ultimo cadeau un finanziamento per l’edilizia popolare milionario ( circa 18 appartamenti) che Guardiagrele si e’ aggiudicata insieme a soli altri due comuni in Abruzzo.

Sara’ una grande perdita  professionale per la citta’ ,ma non siamo ne’ saremo i fantocci  di nessuno,  non permetteremo che si infanghi il nome del ns movimento , la purezza della ns intenzioni e che si spenga la speranza dei cittadini onesti che sia possibile un’amministrazione pulita ed efficiente in Abruzzo.

Auguro inoltre alla maggioranza buon lavoro,anche se resto scettico,viste le premesse.
 


 Mauro Scioli
 Responsabile Prov.le Lega Nord Abruzzo

  

Condividi su:

Seguici su Facebook