Partecipa a GuardiagreleWeb.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Al museo delle ceramiche di Rapino torna il consueto appuntamento con le vie del tè

Condividi su:

L’Amministrazione Micucci è lieta di presentare l’appuntamento “Le Vie del Tè”: domenica 19 aprile a partire dalle ore 17, la sala grande del Museo delle Ceramiche  (location scelta vista l’affinità esistente tra il sorseggiare del buon tè e l’utilizzo della tazza in ceramica) si trasformerà in una tea-room per accogliere quanti desiderano degustare una buona e salutare tazza di tè, scegliendo tra le diverse miscele provenienti dalla Cina, dall’Indonesia, dal Nepal e dal Madagscar.

 “Si beve il tè per dimenticare il frastuono del mondo”. E’ con questo pensiero della filosofia orientale  che l’Amministrazione ha inteso organizzare un pomeriggio di relax da trascorrere in un contesto amichevole e dall’atmosfera magica al sapore di Oriente.

“Il tè rappresenta l’elemento attorno al quale ruota una parte significativa della storia e della cultura dei popoli orientali. La particolarità della manifestazione è la riproposizione del Wu-Wo, un cerimoniale molto affascinante in cui si prepara l’infuso e si offre al proprio vicino” spiega il Sindaco Micucci. “ Questa iniziativa costituisce un modo singolare per avvicinarci a tradizioni culturali diverse dalla nostra, ma soprattutto un motivo in più per socializzare, stare insieme e vivere il nostro Museo”.

La degustazione come sempre verrà affiancata da iniziative culturali: immancabile il quartetto del “Tea For Four” che con le loro musiche accompagneranno la degustazione, alternate a letture ad alta voce di testi scelti appositamente per l’occasione.

Un appuntamento da non perdere, che ha sempre riscosso consensi, segnato dall’armonia e dal fine connubio di arte e musica, sapori e profumi.

Condividi su:

Seguici su Facebook