Partecipa a GuardiagreleWeb.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Chiusura ospedale

Comunicato stampa Simone Dal Pozzo

Condividi su:

Con provvedimento reso noto alle 13 circa di oggi, 20 febbraio 2015, il direttore sanitario della ASL di Chieti ha disposto, con effetto immediato, la chiusura della psichiatria dell’ospedale di Guardiagrele con dimissione dei pazienti dimissibili e con trasferimento degli altri pazienti presso altre strutture idonee.

La struttura idonea sarebbe quella di Lanciano che sarà temporaneamente attrezzata con posti letti aggiuntivi in attesa della ultimazione dei lavori presso l’ospedale di Ortona dove, in ogni caso, la sistemazione sarà provvisoria.


La misura va contro l’invito che il presidente del TAR Abruzzo, pur non sospendendo formalmente gli atti, aveva rivolto alle amministrazioni affinchè si attendesse almeno l’esito dell’udienza di mercoledì prossimo a L’Aquila.


L’atto è una disposizione presa ad arte per neutralizzare ogni possibile reazione, anche giudiziaria, per il timore di una sospensiva del TAR e sapendo che, a cose fatte, nessuno stop potrà essere dato.


Ho contattato immediatamente la segreteria del Prefetto e, quindi, dopo essermi recato in ospedale ho inviato la segnalazione a mezzo fax.


Ho sentito anche il sindaco.


Chiedo la convocazione urgente e permanente di un consiglio comunale, il coinvolgimento dei comuni del territorio che avevano partecipato al consiglio comunale del 10 febbraio e la convocazione delle associazioni, a partire da Cittadinanza Attiva e Tribunale per i diritti del Malato, perché si presti la massima attenzione su quello che sta accadendo.

Condividi su:

Seguici su Facebook