Partecipa a GuardiagreleWeb.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Primo Corso di Giornalismo Freelance 2.0 a Guardiagrele

La rete Cittanet offre la possibilità di intraprendere un percorso formativo nel mondo del giornalismo imprenditoriale

Condividi su:

Un corso di Giornalismo freelance aperto a tutti, per la prima volta a Guardiagrele.
Un progetto promosso da Guardiagreleweb.net in collaborazione con tutta la rete Cittanet e Freelance International Press.

L'intento è quello di offrire l'opportunità di intraprendere un percoso formativo che introduca al mondo del giornalismo freelance, tramite l'acquisizione delle conoscenze relative al contesto mediatico con il quale si entra in contatto, nonchè degli strumenti necessari allo svolgimento di tale attività.

I partecipanti verranno stimolati a sviluppare le proprie capacità comunicative al fine di promuovere se stessi in maniera autonoma tramite i mass media, in primis il web.

Tramite nozioni sia teoriche che pratiche, gli aspiranti freelance potranno imparare a gestire una piattaforma d'informazione online, la rassegna stampa su internet, i social network, i comunicati stampa e le comunicazioni aziendali.

Il corso, con sede in via Roma 28 presso la sede dell'Ente Mostra dell'Artigianato Abruzzese, avrà una durata complessiva di 130 ore ripartite in 30 ore di corso nel mese di Dicembre (lezioni da due ore ciascuna) e 100 ore di stage presso la nostra redazione locale. E' inoltre previsto un test finale con il quale verranno verificate le competenze acquisite. Le lezioni saranno tenute da esperti del settore.

Il corso è aperto a tutti coloro che hanno compiuto 16 anni, per un massimo di 30 iscritti; è possibile concordare orari compatibili con le attività di studenti e lavoratori.

Alla fine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione ed i partecipanti saranno iscritti al “Free Lance International Press” di Roma.

Il corso ha già riscontrato grande successo e risonanza nella città di Pescara grazie all'iniziativa della redazione di Pescaranews.net, con partecipanti di tutte le età. Questo testimonia il desiderio dei cittadini di avvicinarsi e di contribuire in maniera attiva ad una piattaforma di informazione online che vede nella partecipazione, nella pluralità di vedute e nel coinvolgimento di tutto il territorio e del suo tessuto sociale uno dei suoi punti di forza.

Le iscrizioni sono aperte fino al 28 Novembre 2014.

Le modalità d'iscrizione sono le seguenti:
- Sede Guardiagreleweb.net - Via Roma, 236 - Guardiagrele
- Inviando una email a info@cittanet.it specificando l’oggetto “Iscrizione Corso Giornalista Freelance Guardiagrele” e i propri dati (nome, cognome, cellulare, titolo di studio, data di nascita e residenza)
- Online, compilando il form sul sito cittanet.it/formazione

La quota di partecipazione è di € 165,00 per tutto il periodo, comprensivo di tessera, iscrizione annuale e vetrofania auto alla “Free Lance International Press”- Roma.

Per informazioni è possibile contattare i seguenti recapiti: 0871.84770 - 329.8582692.

 

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook