Partecipa a GuardiagreleWeb.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Console: il centro visite dell'Ente Parco, un'occasione di sviluppo socio-economico per Guardiagrele

Il capogruppo di maggioranza si rivolge al Presidente Iezzi chiedendo maggiore sinergia

Condividi su:

Il centro visite del Parco Nazionale dovrebbe restare a Guardiagrele.
E' questa la richiesta avanzata da Orlando Console, capogruppo di maggiornaza del centrodestra, al neopresidente dell'Ente Parco, Franco Iezzi.

Console ritiene che la permanenza della sede legale nella città del ferro battuto (attiva dal 1996) andrebbe a favore dell'intero versante orientale della Majella, offrendo ai turisti un servizio più efficiente e diretto.

La prospettiva è quella di consolidare le iterazioni fra le istituzioni municipali, associazioni locali ed Ente Parco, al fine di incentivare tanto l'attrazione turistica sul territorio quanto lo sviluppo socio-economico dell'area.

Console, in particolare, tiene a sottolineare l'importanza di Guardiagrele e del suo comprensorio, centro principale dell'area pedemontana, punto di  riferimento per tutte le iniziative legate all'Ente Parco.

A tal proposito il capogruppo di maggioranza richiede una maggiore considerazione anche per quanto riguarda l'organizzazione di eventi e manifestazioni finanziate dall'Ente Parco, creando così nuove opportunità di sviluppo.

E' fondamentale, infine, che l'intervento sul territorio avvenga parallelamente alla tutela adel patrimonio naturalistico ed ambientale.

Condividi su:

Seguici su Facebook