Erano circa le 22 di stasera quando nei pressi del campo di calcetto di Largo Garibaldi due uomini sono stati fermati e condotti in caserma dai Carabinieri locali.
Durante lo svolgimento del torneo di calcetto, infatti, uno due due individui, di nazionalità albanese, nel corso di un'accesa discussione con un suo connazionale, ha estratto un coltello di grandi dimensioni, dapprima minacciando l'altro ed in seguito ferendolo, pare ad un braccio.
Sempre lo stesso uomo ha in seguito impugnato e mostrato con insistenza una pistola, anch'essa estratta dai pantaloni o dalla giacca che aveva addosso, con l'intento di minacciare un gruppo di ragazzini che scorrazzavano nei dintorni.
Assitendo alla scena, molti dei presenti hanno ritenuto opportuno avvertire i Carabinieri del comando di Guardiagrele, che sono intervenuti tempestivamente.
Alla vista della volante delle forze dell'ordine, l'uomo è fuggito verso la torre all'interno del parco per nascondere le armi in suo possesso e dandosi subito dopo alla fuga; gli agenti sono riusciti ad immobilizzare l'individuo nei pressi del vicino parco giochi, ammanettandolo e conducendolo in caserma.
Nel frattempo i bambini minacciati dall'uomo, ovvimente molto spaventanti, sono stati allontanati e radunati nei pressi dello chalet Parco Grelis.
Tutto ciò è avvenuto davanti agli occhi di numerose persone presenti nel locale o nello spazio ad esso adiacente.
Questo quanto appurato dalle prime testimonianze raccolte fra i presenti. Terremo aggiornati su ulteriori dettagli.