Partecipa a GuardiagreleWeb.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La Croce Rossa cerca nuovi volontari!

La sezione di Guardiagrele della Croce Rossa Italiana organizza un corso per la formazione di volontari.

Condividi su:


"Persone in prima persona": con questo significativo slogan il Comitato Locale di Chieti della Croce Rossa Italiana, in collaborazione con il Gruppo di Guardiagrele, avvia un corso di formazione per volontari (indirizzato specialmente ai giovani, ma non solo), al quale è possibile iscriversi entro il 15 ottobre. Le date del corso sono ancora da definire.


Sono  numerosissimi i giovani che da anni prestano servizio per la Croce Rossa.

L'attività di volontariato è rivolta ad ambiti quali la salute e il servizio sociale, in un contesto di cooperazione e volontà di migliorare la qualità della vita dei cittadini, specialmente quelli più vulnerabili, anziani, bambini, malati.

A tale scopo i giovani della Croce Rossa sono chiamati a promuovere sul territorio campagne di prevenzione e sensibilizzazione, basti citare quelle relative alle malattie sessualmente trasmissibili, all'obesità, alla donazione del sangue.

Non va tralasciato inoltre l'importante contributo dei volontari che prestano servizio negli ospedali, sulle ambulanze, nei centri d'accoglienza, in manifestazioni sportive o d'ogni altro tipo.

Tutto ciò inteso come frutto di una scelta spontanea  e disinteressata, in cui conta solo la volontà di rivolgere le proprie competenze, il proprio tempo e le proprie energie a scopi comunitari, con la consapevolezza di fare qualcosa per gli altri ma anche per se stessi.


Chiunque sia interessato al corso può rivolgersi ai recapiti indicati nella locandina o consultare il sito www.cri.it 

Condividi su:

Seguici su Facebook