AELION PROJECT nasce con lo scopo di accomunare molteplici forme artistiche conosciute in ambito italiano quanto internazionale. Lo staff,composto da figure che spaziano dal grafic designer al veejay, dal vieomaker al dj, dal fotografo al geometra;
dirige un progetto che include tutte le forme di comunicazione artistica, con l’intento di intrattenere il pubblico e di promuovere l’artista, tramite l’organizzazione di eventi di comunicazione interattiva tra artista e spettatore.
AELION PROJECT prende vita dall’unione di diversi artisti in un cast che lavora nel campo del 3D mapping, vjing, audiovideo, videoart, disegno grafico e musica. Ciò ha portato alla realizzazione di due eventi chiamati “Monumental Video Art” e “Future & Art”.
Il giorno 5 agosto, a Guardiagrele (CH), andrà in scena AELION PROJECT Festival, che ospiterà i due spettacoli volti a valorizzare il territorio agendo sui beni culturali locali, con l’intento di rendere partecipi cittadini e turisti.
Piazza San Francesco sarà il luogo che accoglierà “Monumental Video Art”, performance realizzata utilizzando sistemi di comunicazione innovativi, di grande impatto emotivo, coinvolgendo spettatori di ogni età, rendendo più piacevole e accattivante la fruizione dei beni monumentali. La tecnica usata a tal fine è l’architectural 3D mapping, che consiste nella proiezione di video tridimenzionali e bidimensionali sul Municipio Comunale di Guardiagrele giocando con forme e volumi che creano affascianti effetti visivi.
Il Chiostro Comunale, con la sua struttura antica in pietra, sarà adibito a mostra d’arte visiva, con il fine ultimo di sviluppare un network di esperienze visive attraverso mostre artistiche e fotografiche, musica e audiovideo performance.
L’audiovideo performance intitolata “Future & Art” andrà in scena all’interno del Chiostro, con l’intento di regalare allo spettatore uno scenario audiovisivo attraverso l’uso di forme d’arte di sperimentazione digitale e musicale.
Il festival avrà inizio alle ore 18.30 con un aperitivo accompagnato da musica e mostra d’arte. Al calare del sole, i proiettori daranno vita al festival di luci accompagnati dalla musica live di DJ Only e Mitch, direttamente da Bologna ed Arezzo.
INFO
facebook page: http://www.facebook.com/AelionPRJ
youtube page: http://www.youtube.com/user/AELIONproject/videos
tel: 3334738704 / 3488837447