Più che una giornata di Pasquetta di inizio aprile sembra una giornata del periodo natalizio.Â
Previsioni del tempo azzeccate, ancora una volta. Di tempo instabile, possibili forti temporali, vento e temperature in discesa avevano parlato gli esperti del servizio meteo ed ecco che, puntualmente, tutto questo si è verificato. Condizionata dal maltempo, insomma, la festività , a Guardiagrele e nel territorio.
Meno opportunità di divertimento all'aria aperta, ma comunque ritrovi e comitive di amici e parenti sempre possibili con 'pranzoni' anche nelle case, ristoranti e agriturismi della zona.
Dal pomeriggio della domenica di Pasqua il repentino mutamento del quadro meteo con nuvoloni e acquazzoni, uniti ad una sostenuta ventilazione, che hanno portato il valore della colonnina di mercurio all'ingiù di più di 10 gradi rispetto alla mattinata. Nuvole che, poi, hanno lasciato spazio al ritorno del sole anche se con temperature decisamente basse ed al di sotto delle medie stagionali.
Nonostante il freddo, centinaia di persone ieri hanno passeggiato per le vie del centro storico; un grande afflusso di turisti da tutta la regione ha regalato un piacevole giornata di festa tra le mura della città .
Un 'colpo di coda', a tutti gli effetti, dell'inverno con anche la neve tornata in cima alle montagne abruzzesi.

