CORDIGERI VOLLEY ORGANIZZA IL "VOLLEYDAY" - Il 6 settembre al campetto polivalente di Largo Garibaldi

Nuovo direttivo e nuova veste per lo storico gruppo della pallavolo guardiese.

Comunicato stampa Gruppo Sportivo Cordigeri Volley Guardiagre
02/09/2015
Attualità
Condividi su:

Il  Gruppo Sportivo Dilettantistico CORDIGERI VOLLEY ha una bella storia che inizia nel 1970 per merito di persone appassionate e di un frate francescano, Padre Rosario, che, insieme, hanno pensato di portare a Guardiagrele la pallavolo, uno sport allora meno conosciuto di come lo è oggi e che doveva vincere una iniziale diffidenza causata soprattutto dall’abitudine verso altri sport che, come il calcio, sono sicuramente più semplici nel gioco quindi più popolari.
Grazie all’impegno di questo gruppo di appassionati, la diffidenza è immediatamente scomparsa e molti giovani di allora si sono buttati in una nuova avventura sportiva che si è concretizzata con l’affiliazione alla  Federazione Italiana Pallavolo (FIPAV).
Sull’onda del successo incontrato è nata, nel 1983, anche la squadra femminile di volley.
Il Gruppo Sportivo Cordigeri poi, oltre a far appassionare alla pallavolo molti altri ragazzi e ragazze, ha raggiunto ragguardevoli risultati sportivi, arrivando a disputare il campionato di Serie C e di Serie D rispettivamente con la squadra maschile e quella femminile, allargando i propri confini e facendosi conoscere a livello regionale ed interregionale.
Ma è chiaro che nel corso di una lunga storia non sempre si possono raggiungere e soprattutto conservare i risultati ottenuti anche se voluti con tenacia, ed il fattore economico per rimanere “in alto” oggi inizia ad essere ragguardevole e preponderante.  E’ stato necessario, quindi, optare per la scelta, non facile, di rinunciare alla partecipazione al campionato di Serie D della squadra femminile a favore di un impegno più deciso verso i settori giovanili. In futuro, si è detto, la squadra dei Cordigeri Volley arriverà di nuovo a partecipare alle serie superiori contando, soprattutto, sui giocatori nati e cresciuti nella squadra.
Occorre quindi iniettare nuovo entusiasmo e dare una nuova spinta al movimento locale della pallavolo per (ri)avvicinare a questo bellissimo sport soprattutto i piccoli ed i più giovani affinchè, praticandolo ad ogni livello, ne apprezzino sia la bellezza dei gesti tecnici sia le caratteristiche di socievolezza e benessere, necessarie per il loro corretto sviluppo psicofisico.
E’ questo l’obiettivo fondamentale che si è posto il nuovo Direttivo del Gruppo Sportivo Cordigeri Volley, recentemente eletto nella riunione del 25 agosto scorso, che vede in Angelo di Prinzio il nuovo Presidente, in Stefano Palmerio il Vicepresidente, Presidente Onorario per la Femminile Florideo Primavera, Presidente Onorario per la Maschile Giulio Rossignoli, in Mauro Caramanico il Direttore Sportivo e la conferma di Simona Iubatti come Segretario Tesoriere e di Gianluca Galassi come Medico Sociale. Il gruppo dirigenziale sarà coadiuvato dai consiglieri Antonello Lupiani (già Presidente), Filippo Ranieri, Aldo Liberatoscioli, Floriana Panaccio, Orietta Di Giuseppe, Paola Di Paolo, Antonella Panaccio, Maria Marvi Manzon e Sonia Tonin.
Lo staff tecnico sarà formato da Aldo Liberatoscioli e Simona Iubatti, da quest’anno affiancata da Floriana Panaccio, per il settore femminile mentre quello maschile sarà guidato da Luigi Cipollone. Gli allenatori e allenatrici metteranno la loro esperienza e passione al servizio dei ragazzi e delle ragazze che verranno a frequentare le palestre di Grele e dei Cappuccini per le lezioni e le partite dei campionati che le squadre dei Cordigeri Volley si apprestano ad iniziare.

 


Come segnale di questo nuovo corso, il giorno 6 settembre prossimo, dalle ore 9,30 alle ore 12,30, nel campetto polivalente di Largo Garibaldi (o nella palestra di Grele in caso di pioggia) si svolgerà una manifestazione rivolta ai più piccoli, il Volleyday, dedicata al minivolley, per i bambini e le bambine nati tra il 2002 ed il 2009, allo scopo di far scoprire loro la bellezza e l’armonia della pallavolo.
Nell’occasione sarà presentato il calendario delle lezioni e dei prossimi campionati e si raccoglieranno le adesioni di tutti coloro che vogliono partecipare.
 Vi aspettiamo numerosi.


  Gruppo Sportivo Cordigeri Volley
                  Guardiagrele

Leggi altre notizie su GuardiagreleWeb.net
Condividi su: