Aule “Floriana Guidotti” e “Luca Di Prinzio”

Il Liceo rende omaggio alla forza di due straordinari eroi

Chiara Pirani
09/06/2015
Attualità
Condividi su:

Oggi, 9 giugno 2015, è stata una giornata “particolare”, per molti dei membri della “famiglia scolastica” del Liceo Scientifico di Guardiagrele.

C'è chi ha affrontato il suo ultimo giorno di scuola, ed è ora finalmente pronto per “tuffarsi” nell'estate.
C'è chi non ha ancora realizzato che sia stato effettivamente l'ultimo giorno dell'ultimo anno, preso dallo studio e dall'ansia per l'Esame di Stato.

E poi c'è chi, oggi, ha ricevuto un piccolo-grande omaggio.

Si tratta di due creature straordinarie, speciali, uniche.
La professoressa Guidotti e Luca hanno rappresentato, rappresentano e rappresenteranno sempre, per la comunità scolastica, per i loro parenti, amici, conoscenti, per chi non ha avuto il privilegio di conoscerli direttamente, due esempi da seguire.

Due forti ancore a cui appigliarsi. Le difficoltà banali che incontriamo ogni giorno, nel nostro tortuoso percorso sono davvero poca cosa rispetto alle dure prove a cui la vita ha sottoposto questi due eroi.

Eppure loro non si sono mai arresi, hanno continuato la loro battaglia per la vita, fieri e coraggiosi come leoni.

Lei, una mamma per i suoi alunni, oltre che per i suoi figli, una moglie straordinaria, una collega, un'amica, una donna. Una vera forza della natura.
Amante della letteratura, del giornalismo e del linguaggio multimediale, le è stata oggi intitolata un'aula dell'Istituto.
Da oggi, il Laboratorio d'Informatica si chiama come lei: “Floriana Guidotti”.

Ogni volta che si entrerà nell'aula, si potranno leggere queste parole: “Noi esistiamo solo quando riusciamo a mettere radici in altri”.
Lei continuerà ad impartirci, ogni giorno, una lezione di vita, preziosa e unica come la sua persona.

Lui, un ragazzo dal cuore grande, un amante folle della musica, una delle sue più importanti ragioni di vita. Un amico per tanti, un esempio per tutti.
Da oggi, la classe che ha frequentato per cinque anni, in cui ha lasciato gioie, malinconie, affetto, amicizia, tutta la forza di cui è stato capace, si chiama come lui: “Luca Di Prinzio”.

Le parole di Coelho che campeggiano sotto il suo nome saranno anch'esse monito ed insegnamento. Sarà come sentire la sua chitarra che suona la vita.

Ognuno, oggi, ha voluto offrire il proprio omaggio a queste due persone, così degne di stima e di affetto.
I familiari, gli amici, i colleghi, il Preside, il Sindaco e tutti i ragazzi dell'Istituto, nella duplice veste di alunni e compagni, hanno ringraziato la professoressa Guidotti e Luca, per continuare, ogni giorno di più, a illuminare e a guidare il nostro percorso di vita.

Grazie per tutto ciò che fate.

 

Leggi altre notizie su GuardiagreleWeb.net
Condividi su: