Buche nell' asfalto e tratti stradali completamente sconnessi.
E' il centrosinistra all'opposizione a far notare agli amministratori comunali di Guardiagrele le carenze di manutenzione stradale individuate sul territorio comunale.
Nelle ultime settimane sono state infatti segnalate situazioni di potenziale pericolo dovute al cattivo stato della pavimentazione o dell'asfalto.
Primo fra tutti, uno degli ingressi al centro storico, quello da Porta della Fiera, dove alcuni tasselli sono spronfondati oltre il livello stradale creando fossi di piccole e medie dimensioni, potenzialmente dannose per gli pneumatici e pericolose per i pedoni.
Segnalato, di recente, anche lo stato della carreggiata nella frazione di Comino, disseminata da buche di discreta profondità. L'intervento del Comune, in questo caso, ha visto alla fine di Aprile la sistemazione di pezze d'asfalto sui punti danneggiati.
Ma la stituazione di maggior pericolo è ricontrabile ad ora in zona Madonnuccia: con le recenti e abbondanti precipitazioni parte dell'asfalto si è infatti gonfiato ed è in parte già ceduto. In attesa di manutenzione, l'Amministrazione comunale ha provveduto a segnalare il pericolo tramite segnali stradali.
In ogni caso invitiamo alla prudenza gli automobilisti.