Buona Settimana Santa!

Stefania Scogna
27/03/2013
Territorio
Condividi su:

La Pasqua rappresenta il centro della vita cristiana. E' lo spartiacque tra i semplici praticanti e i credenti, quelli veri. 

Siamo tutti in grado di arrivare al Venerdì Santo, il giorno della morte di Gesù. Tutti infatti conosciamo la morte con tutto ciò che il distacco terreno comporta. E al venerdì Santo ci si arriva passando per il Gioved' Santo, giorno della "Cena del Signore" , in cui si sperimenta prima il tradimento di Giuda e poi la solitudine di Gesù che nonostante chieda ai suoi discepoli di restare svegli e vegliare e pregare con lui, li trova addormentati.

Il Sabato Santo, invece, rappresenta il giorno dell'evento più misterioso e che richiede maggiore fede e gratitudine: la Risurrezione del Figlio.

Questi gli appuntamenti per questa settimana così intensa:

- Giovedì alle ore 10 nella Cattedrale di San Giustino verrà celebrata la Messa Crismale, mentre alle 18.30 nella Chiesa di Santa Maria Maggiore verrà celebrata la Messa Vespertina nella "Cena del Signore". Alle 22 nella cripta di Santa Maria Maggiore ci sarà un'ora di Adorazione Eucaristica.

- Venerdì alle 17.45 ci sarà la Processione della Madonna dell'Addolorota dalla Chiesa dell'Addolorata verso la Chiesa di Santa Maria Maggiore, dove alle 18 verrà celebrata la Passione del Signore. Ale 20 ci sarà la processione del Cristo Morto per le strade del nostro paese.

_ Sabato alle 21.30 nella Chiesa di Santa Maria Maggiore avrà inizio la Veglia Pasquale.

- Domenica le Sante messe verranno celebrate alle ore 9.30 nella Chiesa di San Nicola di Bari; alle 10 a Melone; alle 11 nella Chiesa di Santa Maria Maggiore e alle 18 nella Chiesa di San Francesco.

Buona settimana Santa a tutti, a quelli che arrivano fino al Venerdì e a quelli che arrivano alla notte della Risurrezione. 

 

Leggi altre notizie su GuardiagreleWeb.net
Condividi su: