Mercatini di Primavera: artigianato, hobbistica e prodotti tipici nel cuore di Guardiagrele.

Due appuntamenti con la creatività, in un connubio fra tradizione locale e modernismo

Francesca Mascioli
22/03/2013
Territorio
Condividi su:

Quale modo migliore per accogliere la bella stagione se non quello di vivacizzare e rimpire di colori, luci e profumi la già affascinante cornice del centro storico di Guardiagrele?

L'occasione giusta è quella proposta dall'Associazione "Evento Turismo" con i "Mercatini di Primavera" di domenica 24 Marzo e domenica 28 Aprile 2013 in Piazza Santa Maria Maggiore.

Ben trenta stand esporranno, durante tutta la giornata, le proprie creazioni artigianali ed artistiche, dai gioelli fino all'ogettistica personale, dall'arredeamento fino alla gastronomia tipica, offrendo una vasta gamma di prodotti originali, realizzati con creatività, dedizione e maestria, ottimi anche come idee-regalo, perchè no, per le imminenti festività pasquali.

Gli espositori (artigiani, aziende agricole e hobbisti) sapranno colpire la curiosità di passanti e visitatori, in un' atmosfera familiare ma anche di incontro e socializzazione, in cui la consueta passeggiata domenicale si arricchisce di nuove suggestioni: dipinti e tessuti, sculture e creazioni in legno e pietra, lavori all’uncinetto...e poi tartufi, funghi, olio, pane con farine biologiche, confetture. .....produzioni che riconducono la mente al fascino genuino ed intramontabile dei tempi lontani e delle tradizioni locali.

L'appuntamento con i Mercatini di Primavera rientra nella serie di iniziative poposte dal progetto "Borghi Creativi", con cui l'Associazione Evento Turismo intende promuovere la valorizzazione del territorio con particolare attenzione alle attività turistiche e culturali, favorendo la tutela e la salvaguardia del patrimonio storico, artistico, architettonico, folkloristico, culturale e ambientale.

Per info contattare l'indirizzo mail eventoturismo@live.it, su Facebook all'indirizzo http://www.facebook.com/eventoturismo o tramite telefono al nr 328.2876313.

Per gli espositori interessati a partecipare, la modulistica ed il regolamento sono scaricabili dal sito www.eventoturismo.it.

 

 

Leggi altre notizie su GuardiagreleWeb.net
Condividi su: