L'indole artistica di Clodoveo Masciarelli fa tappa in Egitto.
Le opere dell'artista originario di San Martino sulla Marruccina saranno esposte presso il Gezira Art Center di El Marsafi a Zamalek (Il Cairo), che ospiterà una sua mostra personale dal titolo "Tra Cielo e Terra", organizzata dal Ministero Egiziano e dall'Istituto Italiano di Cultura.
A partire da Mercoledì 7 Novembre, con inaugurazione dalle ore 18.00, fino al 26 Novembre, sarà possibile entrare in contatto con lo spirito poliedrico dell'artista, capace di combinare e sfruttare i materiali più diversi per realizzare sculture, calcografie, tele, gioielli, nei quali la spazialità si sviluppa nel contrasto fra terra e cielo.
Rame, marmo, ferro ed acciaio concorrono ad esprimere molteplici forme, astratte o geometriche, accumunate dalle nette tensioni cromatiche in cui l'infinitamente piccolo è messo in contrasto o sintonia con l'infinitamente grande.
Non è questa certamente la prima esposizione di Masciarelli, che ha già avuto modo di presentare le proprie opere in dierse mostre nazionali e internazionali, di cui molte personali.
Il maestro è attualmente membro della Corporazione Sancti Martini, l'associazione onlus per lo studio, trasmissione, preservazione e promozione del patrimonio storico e culturale del territorio di San Martino sulla Marrucina.
Il Gezira Art Center e' aperto al pubblico dal sabato al giovedi` dalle ore 10 alle ore 14 e dalle ore 17 alle ore 21.
Nel link di seguito è riportato il filmato con il catalogo delle opere esposte (musiche del maestro Remo Vinciguerra).